Laguna HM: -2w

Quarta settimana di preparazione (su 6) archiviata. I lavori svolti sono stati soddisfacenti. Dato che non mi piace correre con la pioggia, ho variato ed anticipato al giovedì il FLL da 23 km, spostando al sabato (a rischio pioggia come poi NON è stato) il FL da 12 km.

I due clou workouts sono stati:
– Ripetute 10×500 + 500 rec da svolgere a RG-15 e RG+15: alla fine ho rispettato i differenziali partendo da un RG più basso di 7 secondi, ossia con @3.58 e @4.28
– FLL da 23 km in cui ho tenuto @4.26 nei primi 21,1 km (con PB sulla mezza limato di 37 secondi che da’ morale), e con un passo finale di @4.27 rispetto ai 7 secondi in più del piano.

In conclusione, fiducia nel riuscire a tenere il RG deciso ad inizio preparazione(@4.20) con un orecchio teso a questi 7 secondi di differenziale in più che ho sempre tenuto – involontariamente – negli allenamenti. Limando RG @4.13 otterrei una proiezione sulla HM abbondantemente sotto l’ora e trenta, che attualmente è un sogno.

Diciamo che a 15 gg dalla gara parto fiducioso e con qualche aspettativa in più. Starà tutto nel poterle gestire e saper valutare oggettivamente la condizione clima-mente (TheRunningPitt insegna (qui) che mi si porrà davanti.

L’ultimo lavoro importante saranno le 5×2000 + 1k rec da svolgere a RG-20 ed RG+20. Sono indeciso se cambiarle con un Doriano #2 (qui) da fare con RG da piano per non distruggersi troppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...