Si ricomincia da… walk

E’ un pezzo che non scrivo.
Sono successe alcune cose e a breve cercherò di colmare il gap tra l’ottimistico post di fine Novembre (qui) ed oggi.

Su suggerimento del fisioterpista sono stato a fare una visita podologica ma la dottoressa non mi ha fatto l’esame baropodometrico. Mi ha fatto alcuni test e ha detto che per come sono fatto sono bilanciato (poi ha anche aggiunto che se voleva me lo faceva il test, ma il pc ragiona su range di parametri e quando qualcuno si presenta da lei è praticamente certo che va fuori range e che quindi ha bisogno del plantare – però se uno non ha dolore e ha corso parecchi chilometri senza averne allora non può che essere bilanciato e che l’importante è usare scarpe neutre).

Nelle ultime 11 settimane e mezzo (cioè da quando mi sono fermato) ho fatto tanti addominali (e core stability), glutei e stretching per polpaccio e fascia plantare. Tutto sempre e solo a carico naturale.
Nelle ultime due settimane ho aggiunto anche 25 minuti a giorni alterni di stretching AIS e, sempre a giorni alterni, 5 minuti per piedi sulla balance fitche ho a casa (qui).

Fatto questi lunghi incisi, ho aspettato qualche altro giorno (due settimane per la precisione) dopo la visita e STAMANI (alle 5.30) ho rimesso le scarpe ai piedi e sono uscito. Ho deciso di ripartire da zero, ancor prima del punto da cui ero partito nel Settembre 2012. Ho fatto 5′ passo svelto + 10x 1′ jogging (circa 6’30”/km) e 1′ passo svelto + 5′ passo svelto. In tutto 3,85 km in mezz’ora.
Ho avuto un lieve fastidio i primi 2-3 minuti poi niente più. Ad ora mi sento tale e quale ai giorni passati: lieve sensazione differente sotto il tallone destro.

Speriamo bene – finger crossed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...